Risparmio idrico e fitodepurazione

L’acqua è un bene prezioso che troppo spesso viene considerato una risorsa inesauribile, ma che risulta sempre più scarso per l'uso potabile a causa dell’inquinamento delle falde e delle piogge acide.
Contenere i consumi di acqua è divenuta una priorità a qualsiasi livello, nel settore industriale ed agricolo quanto in quello abitativo.
Lo studio ArchiSos esegue le analisi dello stato dei consumi idrici per aziende e civili abitazioni e fornisce soluzioni per il risparmio idrico.

Il risparmio idrico si può ottenere con diverse strategie:
- Realizzazione di cisterne per il recupero dell’acqua meteorica ai fini irrigui o tecnologici.
- Progettazione di reti idriche tecnologiche per alimentare sciacquoni dei bagni o rubinetti per il lavaggio delle attrezzature.
- Impianti di depurazione e fitodepurazione per il recupero dei reflui residenziali o aziendali.
- Installazione dei doppi pulsanti negli sciacquoni e dei riduttori di flusso nei rubinetti.
- Promozione di un corretto uso della risorsa idrica per tutte le tipologie di utilizzo.
Lo studio ArchiSos progetta impianti di fitodepurazione per singole unità abitative, insediamenti residenziali o alberghieri, aziende artigianali o agricole, conferendo all’impianto realizzato il valore aggiunto dell’aspetto di un giardino dall’alto valore estetico.

Wikipedia: acqua
EEA: risorse idriche in Europa
ISPRA: risorse idriche in Italia
sito EcoAge
ISPRA: depurazione delle acque reflue
ISPRA: manuale fitodepurazione
sito Merci Dolci: riduttori di flusso

Invia la richiesta di preventivo corredata dalle planimetrie e dai dati utili a definire l’entità del lavoro e vi invieremo un preventivo di massima nel quale vengono indicate le fasi, i tempi e i costi necessari. Per qualsiasi informazione contatta i nostri uffici e richiedi un appuntamento.