Pratiche edilizie

In questa sezione sono descritte le più comuni pratiche edilizie richieste allo studio ArchiSos, per le quali, nonostante la loro natura sia spesso puramente tecnica, viene garantito un approccio rivolto alla sostenibilità, all'efficienza e all’economicità delle opere da realizzare.
Lo studio ArchiSos si propone di seguire la realizzazione delle opere dalle fasi preliminari fino all’ottenimento dell’agibilità degli immobili (ove necessario), garantendo continuità nel procedimento e una costante interlocuzione con la Committente anche utilizzando lo spazio “riservato” nel quale sono custoditi tutti i documenti tecnici e amministrativi oltre che il resoconto sempre aggiornato sull’andamento della progettazione, del procedimento amministrativo o dell’andamento dei lavori.
Nell'ambito dei gruppi di lavoro che si occupano delle specifiche attività si creano positive sinergie tra professionalità diverse tra loro. Architetti, ingegneri, periti estimatori, geologi e altri professionisti concorrono a realizzare progettazioni all'avanguardia e conformi alle esigenze degli utenti e della normativa vigente.

L'elenco delle pratiche edilizie sopra descritte si riferisce agli iter amministrativi per l'ottenimento delle autorizzazioni edilizie della Normativa Italiana.
Ognuno dei 27 Paesi membri dell'UE possiede una propria normativa in materia urbanistica e regolamenti edilizi o di igiene locali che stanno tutti convergendo tramite specifiche Direttive e Regolamenti comunitari.
Lo Studio ArchiSos fornisce la consulenza per la progettazione e l'espletamento dell'iter amministrativo su tutto il territorio dell'UE.